Recensione Mi Band 4 By Xiaomi

da Prodotti Elettronici

Recensione completa sulla nuova Mi Band 4 By Xiaomi, il miglior rapporto qualità prezzo, prodotto assolutamente consigliato.

La nuova Mi Band 4 è indubbiamente il miglior braccialetto fitness disponibile sul mercato dato il suo prezzo veramente contenuto, da non sottovalutare anche la sua qualità, considerando che si parla di un prodotto made in China.

Il brand Xiaomi, in questi ultimi anni, sta facendo passi da gigante, sta migliorando in maniera vertiginosa la qualità dei suoi prodotti e rende l’esperienza dei propri clienti davvero soddisfacente.

Il nuovo braccialetto fitness Mi Band 4 combina l’autonomia con la precisione del monitoraggio e lo rendono il miglior braccialetto fitness sul mercato per quanto riguarda la sua fascia di prezzo.

Il braccialetto è molto comodo e ti da la sensazione di non averlo al polso, acquistato in colorazione nera, a mio parere, è un prodotto elegante da accoppiare a qualsiasi tipo di vestiario.

Non è possibile rispondere né  a messaggi di testo né a chiamate, c’è da ricordare che è un prodotto prettamente indicato per il monitoraggio del fitness ed eventualmente del sonno.


Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Autonomia:

L’autonomia del Mi Band 4 è davvero notevole, a piena carica, ti garantisce circa 12 giorni senza mai caricarlo, dipende molto da come lo impostate, visto che il braccialetto è dotato anche di monitoraggio del sonno e monitoraggio del battito cardiaco 24h su 24h.

Io lo uso oramai da un anno e devo dire che la sua autonomia non è diminuita, considerando i cicli di carica / scarica devo dire che mi garantisce sempre 12 giorni di carica.

Io lo tengo solo con il monitoraggio del sonno attivo, non ho bisogno del monitoraggio continuo del battito cardiaco, ed ho attivato le notifiche WhatsApp.

La carica massima del dispositivo viene eseguita nel giro di un paio di ore, in dotazione vi viene fornita la propria basetta di ricarica.

La basetta di ricarica è abbastanza funzionale ma io l’ho sostituita con una basetta diversa, diciamo che con il tempo tende a non mantenere ben aderente il device alla carica.

Il modello di basetta che ho acquistato io lo trovate qui sotto e l’ho trovato sicuramente meglio dell’originale.


Clicca qui per la basetta opzionale

Monitoraggio Fitness:

Partiamo dal presupposto che non sono assolutamente un atleta ma abitualmente faccio delle passeggiate serali con il cane, posso dire che è abbastanza preciso nei passi effettuati e puoi inserire anche degli obbiettivi da raggiungere.

Il tutto configurabile con la sua App dedicata che potrete trovare nella sezione “Applicazione” del mio articolo.

Il braccialetto al polso non è assolutamente fastidioso e sembra di non averlo addosso.

Grazie al suo bracciale gommato garantisce una buona aderenza al polso favorendone il monitoraggio e la qualità del materiale dello stesso non mi ha portato alcun tipo di allergia o irritazione.

Lo uso, anche, per farmi il bagno al mare e non ha presentato alcun tipo di problema con l’acqua salata, il Mi Band 4 può immergersi fino a 50 metri ed ha la possibilità di monitorare anche una sessione di nuoto.


dog 659856 1280


Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Monitoraggio del sonno:

Il monitoraggio del sonno è un argomento particolare, non posso dire con certezza la sua corretta funzione ma posso dirvi che effettivamente misura il vostro sonno.

All’interno dell’app troverete i dati del vostro sonno, dal sonno leggero al sonno profondo e la durata dello stesso.

Il braccialetto rileva in automatico il momento in cui vi addormentate, il tutto possibile grazie al vostro battito cardiaco, e comincerà a monitorarvi durante la notte fornendovi i dati.

Se durante la notte vi svegliate per andare in bagno, il mi band 4 ve lo inserisce nel rapporto del sonno, indicando anche quanti minuti siete stati svegli e l’ora.

Diciamo che l’ho trovata davvero un’ottima funzione e lavora molto bene.

Applicazione MiFit per Android e IOS:

L’applicazione MiFit è davvero molto intuitiva e facile da impostare; una volta aperta basterà creare il vostro account ed associare il vostro bracciale Mi Band 4 in pochissimi passaggi.

Una volta creato l’account ed associato il bracciale potrete impostarlo come meglio credete, ricordatevi di attivare il rilevamento del battito cardiaco in base alle vostre esigenze, scegliendo le opzioni fornite dall’app.

Qui di seguito troverete le App per Android e IOS:


MiFit per Android


MiFit per IOS

Conclusioni finali:

Il Mi Band 4 è sicuramente il miglior braccialetto fitness che potete acquistare, il prezzo e le sue prestazioni lo rendono assolutamente un “best buy”.

Consiglio l’acquisto specialmente alle persone che si affacciano per la prima volta al mondo smartwatch, senza spendere cifre astronomiche per poi lasciarlo, magari, dentro ad un cassetto.

La sua forza resta l’autonomia!

Il bracciale dura quasi 2 settimane e lo terrete al polso senza l’obbligo di ricaricarlo giornalmente.


Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Pin It on Pinterest

Condividilo sui social

Condividi questo articolo con i tuoi amici!