Recensione Iphone 11 Pro, uno smartphone perfetto e super performante
L’iphone 11 Pro è il nuovo Top di gamma marchiato Apple, lo possiamo trovare in versione Pro o Pro Max.
Il design è veramente curato in tutti i dettagli, Apple cura molto questo particolare nei suoi prodotti, troviamo un vetro satinato nel retro, davvero molto piacevole al tatto.
Le 3 fotocamere sul retro non sporgono molto, sono ben curate e hanno una rifinitura cromata.
Il reparto audio è spaventoso, performante sotto tutti i punti di vista grazie anche all’audio stereo.
Il display OLED da 5,8″ è davvero ottimo ed ha una definizione stupenda, 528ppi con refresh rate a 120Hz e supporto HDR10, ottimo anche sotto la luce diretta del sole.
L’iphone 11 Pro ha una certificazione IP68, resistente sia alla polvere che all’acqua, infatti lo si può lavare tranquillamente.
Per quanto riguarda la batteria, Apple, ha fatto un ottimo lavoro, ha integrato il nuovo carica batteria da 18w, con carica intelligente, che permette di caricare il 50% della batteria in circa 30 minuti ( la carica intelligente permette di non stressare tanto la batteria ed ottimizzare la durata )
Il suo sistema operativo lo conosciamo bene, non serve dilungarsi troppo, IOS 13 presentava qualche bug inizialmente ma tempestivamente risolto, il nuovo A13 Bionic che è decisamente molto efficiente sia in termini di potenza che di consumi, scalda veramente poco e lavora perfettamente sulla durata della batteria, con un uso abbastanza intenso si arriva a fine giornata tranquillamente.
Ho acquistato la versione Pro per motivi di grandezza, a mio parere è il taglio perfetto per questa versione, lo schermo comunque è abbastanza grande ma ti permette l’uso con una mano.
Clicca qui per acquistarlo su Amazon
Reparto fotocamere:
La prima cosa che si nota, rispetto ad altri modelli apple, sono le sue 3 fotocamere presenti sul retro.
Le 3 fotocamere sono davvero ottime, ci si accorge subito, ai primi scatti, di una generale qualità migliore delle foto in ogni condizione: ritratti, panorami, notturne, ecc.
Ho notato anche un’ottima definizione nei video, 4k a 60fps, con una stabilità davvero notevole che lo rendono il miglior telefono per girare video nel mercato di adesso.
La grandangolare non distorce praticamente nulla, pur essendo molto grandangolare. Mi piace il passaggio da una camera all’altra quando facciamo lo zoom, praticamente sembra di utilizzare un unico sensore.
Arriva finalmente la possibilità di scattare in 16:9 ma, soprattutto, la possibilità di utilizzare la modalità notturna, fatta veramente molto bene.
Clicca qui per acquistarlo su Amazon
Vale la pena passare da Iphone X ad Iphone 11 pro?
Diciamo che le differenze non sono molte, Iphone X ha il chip A11 Bionic mentre Iphone 11 Pro ha il nuovo A13 Bionic, la differenza nell’uso quotidiano non si nota nemmeno.
La grossa differenza sta nel reparto fotocamere e nel display,infatti, Iphone 11 Pro ha un display OLED da 528ppi a 120HZ molto performante mentre iPhone X presenta un display OLED da 458ppi.
Per quanto riguarda il reparto fotografico, iPhone 11 Pro possiede una dotazione fotografica formata da 4 sensori totali, iPhone X invece ne ha soltanto 3.
IPhone 11 Pro possiede sensori con apertura focale F/1.8, F/2 e F/2.4, Iphone X invece da F/1.8 e F/2.4, entrambi i modelli consentono di girare video in 4K.
L’iPhone 11 Pro e l’iPhone X vanno quindi valutati per quel che offrono e per quel che valgono, diciamo che tutto dipende dall’uso che un utente vuol farci.
Se abbiamo la passione di far foto e video, allora, il passaggio diventa quasi obbligatorio, Iphone 11 Pro garantisce un’ottima resa specialmente nel reparto video.
Specifiche tecniche:
- Peso: 188g
- Dimensioni: 144 x 71.4 x 8.1 mm
- Camera: 12 mpx Optical zoom: 2x
Frontale 12 mpx - Sistema operativo: IOS (13.x)
- SOC e RAM: Apple A13 Bionic
RAM 4 GB - Memoria: 64gb, 256gb, 512gb
- Rete: LTE-A Pro Cat 19 (1600/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA 5.76 Mbit/s, UMTS
- Display:
5.8″
1125 x 2436 pixel - Batteria: 3079 mAH